Arcisolidarietà

Banca del Tempo

rovigo potluckAttualmente sono 17 le persone che si sono iscritte, ma ancora pochi gli scambi e la Banca VIVE se le persone scambiano il loro tempo con le offerte di prestazioni. L’invito che facciamo a chi ci legge è:
-ISCRIVETEVI e SCAMBIATE IL VOSTRO TEMPO
Ecco un piccolo manuale per arrivare a fare le OFFERTE di prestazioni e le DOMANDE
La Banca del tempo ROVIGO POTLUCK è on line. La potete raggiungere al sito  potluck.arcisolidarietarovigo.it
-Eseguito l’accesso al sito, vi comparirà la home page di Rovigo potluck.
-Nella barra nera compare la sezione INFO, cliccate e compare un menù a tendina, cercate ISCRIZIONE, cliccate e vi compare il modulo per l’iscrizione, compilatelo,  scrivete e confermate la vostra password
-Dopo aver cliccato su INVIA vi comparirà la ricevuta di iscrizione e l’invito a presentarvi  allo sportello presso La formichina il lunedi o  il giovedi dalle 17 alle 19 Via Giordano Bruno 15 Rovigo per completare l’iscrizione.
– Riceverete una mail(se nel modulo avete indicato un indirizzo di posta) da rovigo potluck con la vostra username e password per entrare nel programma.
– Andate di nuovo  sul sito Banca del Tempo, scrivete le vostre credenziali (username e password in alto nei riquadri bianchi)  ed entrate nel programma. Potete cambiare la password  dal menù (MY POTLUCK)
– Nel menù MY POTLUCK fate le vostre OFFERTE e DOMANDE cliccando su LE MIE OFFERTE e LE MIE DOMANDE. Potete aggiungere una vostra foto,  cliccare AIUTO per gli annunci, che una volta da voi scritti, dovranno essere confermati dall’Amministratore del programma .Se volete che siano messi in evidenza cliccate su questa opzione. Inserite i vostri annunci nelle CATEGORIE già esistenti o nelle VARIE. Se non trovate la categoria adatta a voi, scrivete a potluck@arcisolidarietarovigo.it  ,l’amministratore del sistema troverà la soluzione per voi.
– Nella barra nera , cliccate su DOMANDE e OFFERTE ,poi su CATALOGO per vedere gli altri annunci. Scegliete quello che vi interessa e comunicate via mail o per telefono con l’autore della Domanda o dell’Offerta, per fare uno SCAMBIO di tempo.
-Dopo aver effettuato uno SCAMBIO di tempo, dovete registrarlo. Nella barra nera, cliccate su CONTABILITA’, nel menù a tendina su SCAMBI REALIZZATI.
A questo punto, vi chiediamo di PROVARE, se incontrate difficoltà venite allo sportello o scriveteci. VI AIUTEREMO.
Se saremo in tanti a iscriverci, a fare annunci, sarà più facile individuare l’offerta che va bene. Così faremo funzionare la BANCA DEL TEMPO.
BUON LAVORO E BUON TEMPO.