Un giorno per donare

Lanciamo la campagna Cappuccino e brioche! una raccolta fondi per finanziare le colazioni che ogni giorno vengono offerte agli ospiti dell’Asilo notturno Arcobaleno, un luogo dove chi non ha più una casa può trovare riparo e accoglienza a Rovigo.

Il progetto, che proponiamo in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL DONO #GIVINGTUESDAY,  aiuterà gli ospiti della struttura ad iniziare le giornate col sorriso! Qui trovate il link  del sito “un giorno per donare” per leggere il progetto e – se vi va – lasciare una donazione (la raccolta fondi sarà attiva fino al 29 febbraio). 

Cos’è l’asilo notturno Arcobaleno? una struttura che dal 2003 accoglie persone in difficoltà economiche. La struttura è composta da 3 stanze, una per le donne e due per gli uomini che complessivamente possono offrire un alloggio confortevole a sei persone. Si apre la sera, alle 20.30 quando il freddo inizia a farsi più intenso e si chiude alle 8 del mattino, pronti per una nuova giornata.

Oltre al posto letto mettiamo a disposizione degli ospiti alcuni servizi: un bagno con doccia e lavanderia, internet con il Wi-Fi, una sala adibita a soggiorno ed una dove possono mangiare; cerchiamo di ricreare un ambiente familiare e confortevole, dove le persone possono sentirsi a proprio agio e rimettersi in sento, cercando lavoro e mantenendo il contatto con amici e familiari. 

Se avete domande o volete maggiori informazioni contattateci!