Progetti dell’Associazione

L’impegno dell’Associazione si concretizza ogni giorno in nuovi progetti per far conoscere i diversi aspetti della solidarietà sul territorio e promuovere la condivisione delle esperienze di ciascuno. Tra i progetti attuati vi sono:

  • Migro nell’arte: Ė un progetto socio-educativo che racconta con gli occhi, le mani e il corpo” nasce da un’idea di grande valore sociale che vede protagonisti alcuni giovani immigrati stranieri che vivono a Rovigo e in provincia. Superando le difficoltà linguistiche attraverso il linguaggio dell’arte i ragazzi hanno potuto esprimere emozioni, esperienze e pensieri nelle opere.
  • Biblioteca vivente: un progetto divertente dove i libri sono persone in carne ed ossa che, a partire da un aspetto della propria identità, si danno un titolo e mettono a disposizione dei/delle “lettori/lettrici” la propria esperienza di vita. 
  • Banca del tempo: Un sistema informale di scambio di servizi/prestazioni che usa come “credito” il tempo invece del denaro, introdotto a Rovigo dalle Associazioni Arcisolidarietà e Legambiente. Cliccando sul nome del progetto verrete collegati al sito potluck e vedrere le attività proposte dagli altri utenti; dopo aver compilato l’iscrizione ed esservi autenticati nel sito potrete anche voi scoprire e pubblicare annunci, mettendo a disposizione il vostro tempo.