Arcisolidarietà

1 marzo 2010 sciopero migranti

Stranieri non tanto dal punto di vista anagrafico, ma perché estranei al clima di razzismo che avvelena l’Italia del presente. Autoctoni e immigrati, uniti nella stessa battaglia di civiltà.

logo 1 marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                             

Call for Afghanistan

L’Associazione ARCISOLIDARIETA’ impegnata a Rovigo, dalla nascita(2000), sui temi dell’accoglienza, ha risposto all’appello che l’ARCI nazionale ha fatto con il progetto #CALL FOR AFGHANISTAN ,dichiarandosi disponibile ad accogliere, nella sua sede operativa, in uno spazio dedicato, n. 1 mamma e n. 1 bambino provenienti dall’Afghanistan e che arriveranno in Italia …

PROGETTO SHUBH   Stato di avanzamento del progetto 01/12/2021

PROGETTO SHUBH   Stato di avanzamento del progetto ARCISOLIDARIETA’ Rovigo La nostra partecipazione attiva a questo progetto è iniziata nel mese di settembre 2020 con la partecipazione ad alcuni incontri informativi e formativi on line  con il capofila INCA. Nel mese di novembre 2020 abbiamo redatto la prima rimodulazione del budget, …

RipARTEnze

RipARTEnze Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto e destinato alle persone in esecuzione penale esterna, è iniziato con laboratori di teatro nel mese di giugno 2021, presso una sede all’aperto (giardini gentilmente concessi dalle Suore servite di Maria ausiliatrice di Rovigo). L’obiettivo è far riflettere i partecipanti, attraverso laboratori teatrali …