Arcisolidarietà

Maggiori dettagli delle attività del 2017

-Asilo notturno Arcobaleno

– Prima accoglienza migranti con Convenzione con la Prefettura di Rovigo, si è data disponibilità per accogliere 15+8 donne/nuclei familiari. Da Gennaio a Dicembre sono state accolte 35 persone, di cui 7 nuclei familiari(mamma/bambino) e 21 singoli   Di questi n. 19 si sono allontanati spontaneamente, 16 sono rimasti in accoglienza.

– Progetto Laboratorio “La formichina”, in corso, con Centro diurno, ciclofficina, corsi di cucito, internet point, laboratori creativi.

– Progetto di accoglienza residenziale (Le Farfalle – I Pesci di via Manfredini 19 e 25). Sono state accolte complessivamente 16 persone di cui 3 minori. Con il progetto NAVE sono state accolte per brevi periodi 13 persone

– Progetto Partenze e approdi, è stato realizzato da aprile 2017 a febbraio 2018, con n. 4 laboratori artistici, su diverse tecniche espressive, che hanno coinvolto in totale n.80 giovani immigrati delle diverse realtà di accoglienza del Polesine.Nel mese di febbraio 2018 è stato organizzato un evento-mostra finale del lavoro realizzato presso la Sala Cordella di Adria (10 febbraio), con buona partecipazione di studenti e cittadini.