Le sfide sono all’ordine del giorno nel mondo del volontariato, accoglienza, donazioni, organizzazione delle risorse ma per noi gli ultimi mesi sono stati una prova davvero avvincente.
Arcisolidarietà ha trasformato i suoi spazi da asilo notturno a cohousing garantendo ospitalità e sicurezza a tutti gli ospiti senza dimora della struttura; una sfida che ha impegnato i volontari in un’attività da 24/7 per garantire l’apertura del centro.
Svegliarsi con la consapevolezza di non poter uscire e addormentarsi con la sicurezza di aver fatto qualcosa di bello ma che si dovrà ripetere l’indomani mattina; giorni difficili che ci hanno fatto tremare ma che ci hanno dato anche grandi opportunità. Abbiamo conosciuti nuovi volontari, ci siamo coordinati con altre associazioni per fornire i pasti e abbiamo vissuto tutti insieme un’esperienza che potremo raccontare col sorriso.
Ringraziamo l’associazione Caritas di Rovigo e la Cooperativa Porto Alegre per essere stati con noi in questa avventura, ce l’abbiamo fatta! Siamo ancora qui, pronti per nuove sfide e nuove amicizie, ancora più consapevoli della bellezza che circonda e della gioia che si prova nel poter uscire e vivere la nostra bellissima città!
Vi lasciamo il link al video http://www.arcisolidarietarovigo.it/gallerie/video/
Buona visione!