Il covid? una sfida vinta!

Le sfide sono all’ordine del giorno nel mondo del volontariato, accoglienza, donazioni, organizzazione delle risorse ma per noi gli ultimi mesi sono stati una prova davvero avvincente.

Arcisolidarietà ha trasformato i suoi spazi da asilo notturno a cohousing garantendo ospitalità e sicurezza a tutti gli ospiti senza dimora della struttura; una sfida che ha impegnato i volontari in un’attività da 24/7 per garantire l’apertura del centro.

Svegliarsi con la consapevolezza di non poter uscire e addormentarsi con la sicurezza di aver fatto qualcosa di bello ma che si dovrà ripetere l’indomani mattina; giorni difficili che ci hanno fatto tremare ma che ci hanno dato anche grandi opportunità. Abbiamo conosciuti nuovi volontari, ci siamo coordinati con altre associazioni per fornire i pasti e abbiamo vissuto tutti insieme un’esperienza che potremo raccontare col sorriso.

Ringraziamo l’associazione Caritas di Rovigo e la Cooperativa Porto Alegre per essere stati con noi in questa avventura, ce l’abbiamo fatta! Siamo ancora qui, pronti per nuove sfide e nuove amicizie, ancora più consapevoli della bellezza che circonda e della gioia che si prova nel poter uscire e vivere la nostra bellissima città!

Vi lasciamo il link al video http://www.arcisolidarietarovigo.it/gallerie/video/

Buona visione!