“I HAVE A DREAM” e Arcisolidarietà

Ihaveadream-250I HAVE A DREAM è il nome del progetto che la Caritas di Rovigo ha ideato per creare uno spazio di incontro tra la comunità locale e le persone richiedenti asilo presenti nel territorio. ARCISOLIDARIETA’ ha aderito e inserito 4 persone in 2 Associazioni affinchè avessero la possibilità di ampliare la loro conoscenza del territorio, acquisire abilità, migliorare la lingua italiana e responsabilizzarsi.

Una ragazza nigeriana è stata inserita, all’interno dell’Associazione”Gli amici di Elena” e partecipa  a momenti di formazione sull’allestimento sale e preparazione pasti/buffet. E’ stata accolta con grande entusiasmo, sarà per lei occasione di apprendimento e di sperimentare momenti di volontariato e di solidarietà.

Altre 2 ragazze (una del Camerun e una nigeriana) e 1 ragazzo hanno partecipato agli allenamenti dell’Associazione “Vinci l’epilessia” di sitting volley, sperimentando attraverso lo sport della pallavolo la condivisione del gioco di squadra che rende tutti uguali.

Questa voce è stata pubblicata in News & Eventi. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.