Collabora con noi

Vuoi fare un’esperienza di solidarietà? Diventa volontario!

Scegli di dedicare qualche ora del tuo tempo agli altri, rendendoti utile e scoprendo nuove realtà. Telefona al 3281459263 per fissare un incontro con noi. Dopo un breve corso di formazione che risponderà a tutte le tue domande e una visita alle strutture di accoglienza potrai iniziare con noi questo nuovo percorso. Fare volontariato con Arcisolidarietà significa impegnarsi in un’azione concreta per aiutare chi è fuggito da terribili calamità lasciandosi alle spalle la propria terra natia e spesso anche i propri affetti. Prima accompagnato e poi da solo potrai collaborare alle nostre attività, a seconda dei tempi che potrai dedicarci. Potrai collaborare:

  • Con la tua presenza serale o la mattutina presso l’asilo notturno Arcobaleno
  • Accompagnando gli ospiti (spesa,uffici…)
  • Con la tua presenza durante il giorno presso il CENTRO DIURNO e le strutture di accoglienza per attività di controllo, piccole manutenzioni, animazione con i minori, doposcuola, e l’organizzazione momenti di aggregazione
  • Con l’aggiornamento del sito web dell’Associazione e socialnetwork
  • Con l’aggiornamento data base ospiti accolti

Unisciti a noi! Richiedi la tessera dell’Associazione e partecipa alle nostre attività. È possibile iscriversi all’Associazione direttamente presso le sedi di via Cavallotti 36 e 28, per i soci attivi è prevista un’assicurazione. La quota d’iscrizione (€ 10,00) può essere versata direttamente in sede o sul nostro conto corrente bancario (IBAN = IT 53 M 05018 12101 000000106218 intestato ad ARCISOLIDARIETA’ Viale Trieste 29 Rovigo). In questo caso la tessera di socio verrà inviata per posta o vie brevi non appena ricevuta la domanda.

 

                  volontari   italia-giugno-2013-384   italia-giugno-2013-324

                                     agosto-45   OLYMPUS DIGITAL CAMERA