Appuntamenti a Rovigo per la Notte dei senza dimora

Mercoledì 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, una giornata dell’anno dedicata alle persone povere che vivono per strada. Come vi avevamo anticipato proprio in quella data festeggeremo l’inaugurazione del nuovo asilo notturno “Arcobaleno” e del centro diurno per senza dimora “La formichina, un evento per noi molto importante al quale siete tutti invitati! Quest’anno ci sono tante le iniziative in programma alle quali speriamo parteciperete con il nostro stesso entusiasmo. 

  • Venerdì 12 ottobre 2018, alle 16.00 in via Principe di Napoli a Rovigo, apertura alla cittadinanza dell’asilo notturno comunale “Casa Solidale”, a cura della cooperativa Porto Alegre.
  • Mercoledì 17 ottobre, alle 17.00 in vicolo Crocco, 4 a Rovigo, inaugurazione del nuovo asilo notturno “Arcobaleno” e del centrondiurno per senza dimora “La formichina”, a cura di Arcisolidarietà Rovigo. Per l’occasione, letture animate e musicate per bambini, a cura della Caritas diocesana di Adria-Rovigo, con la partecipazione straordinaria di Marcello Ubertone (età consigliata: 0-5 anni).
  • Da mercoledì 17 a sabato 20 ottobre, nei punti vendita Tigotà, Caddy’s e al negozio “Il Girasole” in piazzetta Annonaria, “Regala mille bolle blu”, raccolta di prodotti per l’igiene personale, da destinare a persone bisognose.
  • Domenica 21 ottobre, alle 10.00 in piazzetta Annonaria a Rovigo, “Colazione sospesa con sopresa!”, laboratorio e lettura animata tra torte, biscotti e caffè a cura di Caritas e Sarah Lanzoni.
  • Domenica 21 ottobre, alle 12.00 nella sala Madre Teresa del Centro parrocchiale di Borsea, “Un ponte tra il visibile e l’invisibile”, pranzo di condivisione a cura dell’associazione Casa di Abraham (info e prenotazioni entro il 13 ottobre: tel. 347.4980583).